Terapia Inversione

Terapia Inversione - metodo ManieroLa mia esperienza con Alessandro Maniero, ideatore dell’omonimo Metodo Maniero per la Terapia Inversione, è recente e convincente. Lascio che Alessandro si presenti con le sue proprie parole.

Il sito di riferimento è: www.terapiainversione.com

Sono arrivato all’arte del massaggio dopo molteplici esperienze lavorative, dall’insegnamento dell’educazione fisica alla vendita di pubblicità in televisione e carta stampata, a svariate applicazioni imprenditoriali nel mondo di internet. Una formazione professionale completa che mi ha portato allo studio di una nuova metodologia di lavoro applicata alla panca antigravitazionale. Oggi, Massaggiatore Operatore della Salute (titolo che in Lombardia sostituirà il massofisioterapista e che viene riconosciuto su tutto il territorio Italiano e Comunitario) , mi occupo di divulgare il mio metodo tramite internet e prossimamente tenendo dei corsi sia per terapisti sia per chi, soffrendo di problemi alla colonna vertebrale, vuole provare ad aiutarsi tramite la panca d’inversione. Aggiorno le mie esperienze professionali, con il passaggio a Massoterapista ( il MOS non esiste più, viene sostituito dal MCB arte ausiliaria delle professioni sanitarie) e la specializzazione in Terapia Manuale Osteopatica. A Dicembre 2010 ho conseguito il dottorato USA in Doctor of Science in Chiropractic.

Quote #8

I like running because it's a challenge. If you run hard, there's the pain -and you've got to work your way through the pain. You know, lately it seems all you hear is 'Don't overdo it' and 'Don't push yourself.' Well, I think that's a lot of bull. If you push the human body, it will respond. (Bob Clarke)